Sono una Fitness Coach,
ma non sono stata sempre padrona della mia vita fitness come lo sono oggi.

Ho trascorso quasi due decenni cercando di capire cosa realmente dovessi fare per sentirmi bene nel mio corpo.
Per capire che tipo di attività fisica fare.
Per sapere quanta farne.
Per realizzare che ciò che facevo mi stava facendo peggiorare esteticamente.
Per capire quale alimentazione seguire.
Per non essere schiava di diete rigide che mi portavano a perdere le redini della mia alimentazione.
Per arrivare ad amare il mio corpo.
Per non sentirmi perennemente incapace.
O incostante.
O sbagliata.

Per realizzare che se volevo uscire da quel vortice dovevo assolutamente capire, non potevo più perdere anni a provare.
Per cominciare a studiare metodologia d’allenamento, nutrizione, anatomia, fisiologia, biomeccanica.

Alla fine di questo percorso di crescita personale ho capito che non dovevo fermarmi:
la mia vera vocazione è portare tutto quel che ho appreso sulla mia pelle a quante più donne possibili.

Grazie al mio lavoro di Coach specializzata nella Ricomposizione Corporea al femminile, incontro Donne ogni giorno, e leggo nei loro occhi le stesse domande, percepisco lo stesso stato d’animo che avevo io, ed anche la stessa determinazione e voglia di sapere e capire.

Voglio essere quella figura di riferimento che avrei dovuto avere al mio fianco tempo fa, durante i numerosi anni in cui mi sentivo sbagliata, o sfortunata, perché non trovavo la giusta direzione da seguire.

Una guida che ti dice esattamente cosa fare, quando, quanto, come e perchè.
Una guida che capisce le tue esigenze e peculiarità.

Ho potuto realizzare la mia vocazione, ed ora niente mi rende più felice del vederne i frutti sui fisici trasformati, più belli, più forti, e sul mindset ed autostima delle ragazze che si affidano alla mia guida ed al Percorso Coaching.

Ognuna delle Donne che seguo è speciale, come ognuna di queste testimonianze, ogni parola è ricca di emozioni e di significato per me.
Ti chiedo quindi di prenderti il tempo per leggerle con calma, così potrai davvero capirle ed apprezzarle.

E soprattutto potrai capire se io sono la Coach giusta per te!

Valentina Massari, 33 anni - DIMAGRIMENTO in 3 MESI

Candida Grimaldi, 30 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA in 1 ANNO

“Tu Ambra sei una coach fantastica, comprensiva ma nello stesso tempo diretta ed esigente. Sei sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio su qualsiasi esercizio (addirittura mi fai i video tutorial) o dubbio sull’alimentazione. Sai tirarmi su quando vorrei mollare Tu, sai spronarmi, incoraggiarmi e soprattutto sei di una umiltà unica. Non posso chiedere di meglio.” Candida Grimaldi

Franca Balleroni, 47 anni - IPERTROFIA in 9 MESI

02. Franca Balleroni prima dopo 9 mesi (4)
01. Franca Balleroni prima dopo 9 mesi (5)

Svetlana Iuras, 38 anni - RESET METABOLICO E DIMAGRIMENTO

Benedetta Canestrelli, 40 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA in 3 MESI

Mariangela Zilio, 40 anni - DIMAGRIMENTO in 3 MESI

Emma Terenzi, 18 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA

Ylenia Zattini, 32 anni - IPERTROFIA

Elena Volpato, 28 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA in 4 MESI

Noemi Maria Ingoglia, 22 anni - DIMAGRIMENTO

Mirka Bartoli, 40 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA in 6 MESI

"Solo un rammarico: non aver iniziato prima!" Mirka Bartoli

“In seguito ad un periodo molto stressante per me e dopo aver smesso con le sigarette, ho visto la bilancia salire di ben 8 kg.  Decisa a voler ritornare nei miei jeans al più presto, ho iniziato con le diete e gli allenamenti fai da te. Un totale disastro!!!

I kg di grasso non ne volevano sapere di andarsene, faticavo, pativo la fame e la stanchezza e mi sentivo frustata e fallita perché non ottenevo risultati.

Il problema era che non stavo percorrendo la strada giusta e non sapevo da che parte andare.

Ho deciso di chiamare Ambra! Lei mi ha spiegato tutto con molta chiarezza.

Per prima cosa avevo tagliato drasticamente le calorie e questo, non solo non mi permetteva di sostenere a lungo la dieta, ma mi scatenava la voglia di abbuffate, seguite poi da sensi di colpa, frustrazioni e ancora kg in più sulla bilancia.

Seconda cosa sbagliavo il tipo di allenamento. Ammazzarmi tutte le sere di jogging non sarebbe servito a niente se non a rendermi ancora più affamata, stanca e triste.

Mi ha spiegato bene come alimentarmi e soprattutto come allenarmi.

Mi sono affidata a lei e, voilà, i risultati finalmente sono arrivati.

E tutto questo senza patire fame, stanchezza e senza mai rinunciare a pranzi in famiglia o cene con gli amici.

Grazie ai suoi consigli è migliorato il mio rapporto con il cibo e grazie ai suoi allenamenti, ogni mese diversi, mi sono appassionata alla palestra, che non vedo più come un sacrificio ma come un momento tutto per me, in cui mi voglio bene.

L’acquisto del percorso è stato un bellissimo regalo che mi sono concessa e penso siano i soldi meglio spesi negli ultimi anni.

Certo, l’impegno e la costanza le ho messe io, ma senza le sue competenze e la sua professionalità non sarei andata da nessuna parte!

L’ho trovata molto precisa e chiara nello spiegare gli esercizi, risoluta a correggere gli errori nelle esecuzioni, sempre molto gentile e disponibile tutte le volte che ne ho avuto bisogno.

Insomma alla fine ho capito una cosa importante: per ottenere risultati in un determinato ambito occorre chiedere aiuto a chi le cose le sa fare ed è più competente di te.

E Ambra, in quello che fa, ci sa fare!!!!”

Mirka Bartoli

Cristina Lorenti, 40 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA

Da una mail di feedback

“Ciao Mia Coach,

Prima di iscrivermi all’ACCADEMIA di XWOMAN ammetto che non sapevo neanche chi fossi.

Mi hai incuriosito sin da subito, ho voluto scoprire di più sulla PROF di Biomeccanica: chi è? cosa fa? come si allena? come fa a sapere così tante cose e ad esporle in maniera così semplice e tecnica allo stesso tempo?

Così mi sono imbattuta nella tua pagina FB, e ho scoperto il Gruppo IRON LADIES.

Ho iniziato a seguirti, a studiare i tuoi contenuti e soprattutto a divorare i video di ogni tuo allenamento.

Sei un pozzo di sapere, sei tecnica, qualificata, hai tanta esperienza e quando ti alleni WOOOW e a completare il quadro hai questa empatia che ti contraddistingue.

Non avrei mai pensato di affidarmi ad una fitness coach o meglio dopo anni di allenamento con i pesi non ho mai creduto di aver bisogno di una fitness coach, ma non potevo non provare a farmi allenare da te, diciamo che l’ho vissuta quasi come una sorta di mastermind.

Ok se voglio spingere al massimo la mia genetica provo ad affidarmi totalmente ad una fitness coach ma non ad una qualsiasi, ma a lei LA COACH!

Tu neanche lo sai ma il mio rammarico più grande è quello di non averti conosciuta prima.

E dopo 3 mesi eccoci qua.

Quante cose mi hai insegnato, quanto mi hai cambiata? Il percorso di Coaching è fondamentale a mio avviso anche per chi si allena da anni, a volte non siamo in grado di auto analizzarci o magari diamo per scontati dettagli che fanno la differenza e proseguiamo in quel modo perchè siamo convinte che si faccia cosi è, giusto cosi, e lo abbiamo sempre fatto cosi.

Il mio problema più grande come sai è sempre stato il lower, perchè non si sviluppa?  Perché quella maledetta zona nonostante la alleni con costanza non risponde?

Lo hai capito sin dalla prima coaching, mancava la tecnica, lo schema motorio e il buffer. Ecco se non mi fossi affidata a te sarei andata avanti ancora per mesi o forse anni ad allenarmi come credevo fosse giusto.

A differenza dell’upper dove invece non ho mai avuto problemi in termini di risultati, proprio perchè ho fatto mie tecniche e schemi motori e percezione del buffer sin da subito.

Che è successo in 3 mesi di COACHING ON LINE? Mi stai stravolgendo, non solo il fisico ma soprattutto la MENTE!

  1. Abbiamo lavorato subito sulla Tecnica lower e sullo schema motorio di alcuni esercizi fondamentali in particolare gli SQUAT. L’esecuzione è totalmente cambiata e se ora mi guardo indietro sono in grado di riconoscere ogni singolo errore grazie ai tuoi insegnamenti.
  2. Abbiamo iniziato la ricomposizione corporea, alternando medie e alte calorie e tanti carboncini, alla faccia di mesi/anni di ipocalorica che mi hanno solo peggiorata, ma senza di te non avrei mai avuto il coraggio di alzare le calorie e soprattutto I carbo.
  3. Mindset non solo su allenamento dove non ho mai perso FOCUS ma anche su alimentazione. Binge Eating? Cos’è da 3 mesi a questa parte?
  4. E qui arriva il TOP: Test potenziale genetico, abbiamo scoperto: morfotipo / genotipo / livello di allenamento e stress sistemico e sulla base del risultato pianificato I programmi di allenamento e alimentazione.

Questo lo straconsiglio soprattutto a chi è già ad un livello intermedio di allenamento.

Insomma, margine di miglioramento ce n’è e anche molto ma ripeto se non mi fossi fatta affiancare da una professionista non ci sarei arrivata da sola.

I risultati più evidenti li sto vedendo da 3 mesi a questa parte, nonostante anni di allenamento (di cui decenti gli ultimi 2) e la cosa pazzesca che non ho fatto un giorno di dieta ipo, anzi il prossimo obiettivo è alzare ulteriormente le calorie.

Siamo ancora all’inizio e chissà quante cose faremo e quanti progressi ci aspettano. Ci tenevo intanto a darti un primo feedback soprattutto dopo il nostro primo incontro live che ripeto, è stato ILLUMINANTE.

Grazie COACH!”

Cristina 

Anonima, 60 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA in 1 ANNO

Alice Zambon, 27 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA

Margherita Di Natale, 38 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA

Laura Bartolini, 30 anni - RESET METABOLICO e DIMAGRIMENTO in 3 MESI

Dal suo feed Instagram:

“Avevo voglia e bisogno di cambiare.

Non ne potevo più di stare male.

Avevo perso i miei ritmi, il mio equilibrio.

Mi mancava guardarmi allo specchio e piacermi, mi mancava alzarmi da tavola senza fame e senza voglie, di sedermi senza abbuffarmi.

Mi mancava essere serena.

Avevo già provato quella serenità un anno prima e volevo riprendermela.

Mi mancava solo la guida, la persona che mi poteva aiutare, stimolare e che mi poteva seguire in questo percorso per ripartire.

Così mi sono affidata ad una persona vicino a me.

Ho dovuto ricominciare a fare due cose:

  • Riprendere in mano il contacalorie;
  • Andare in una palestra.

Inizialmente  panico, poi però… mano a mano che le settimane passavano, più andavo avanti e più mi sentivo stimolata.

Più facevo e più volevo fare.

Anche con il Crossfit ho visto un cambiamento in positivo.

Oggi sono contenta. 

Lei lo sa, perché appena posso le mando audio pieni di gioia dove la ringrazio perché finalmente ho trovato il mio equilibrio. 

Credo che tutte quelle donne che come me hanno provato la qualsiasi dieta, la qualsiasi cosa, pur di star sentirsi bene e vedersi bene, ma ad oggi sono insoddisfatte, possano provare la strada dell’alimentazione flessibile.

Detto ciò GRAZIE @ambrapazzaglini perché aldilà di tutto, quello che fai lo fai con passione, con piacere e io l’ho provato su di me! 

Laura Bartolini”

Portare miglioramenti sul corpo di una atleta è difficile; chi già si allena tanto e mangia bene ha poco margine, le variabili da manipolare sono molte meno rispetto a chi parte da zero.

Laura si allena da tempo tutti i giorni, a volte con doppie sessioni, quando si è rivolta a me aveva già una bassa body fat ed era seguita da un nutrizionista.

Non riusciva più a seguire la dieta da 1700 calorie, e mi ha detto che voleva ritornare a vedere i suoi addominali.

In 3 mesi ha decisamente alzato le calorie, ed alzato tanto i carboidrati, essenziali per chi è ectomorfa come Laura, che infatti ha risposto bene perdendo oltre 2 punti percentuali di body fat.

Per lei ho pensato ad un allenamento in sala pesi da affiancare al Crossfit, proprio per lavorare di fino sui distretti muscolari che non si sviluppano armoniosamente con il Crossfit, che la ha strutturata ancora di più, e dopo soli 3 mesi gli addominali sono tornati in bella vista!

Anonima, 28 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA in 4 MESI

Iolanda Gili, 40 anni - IPERTROFIA in 6 MESI

Susanna, 56 anni - FOCUS GLUTEI in 4 MESI

“Mi faccio seguire da Ambra da qualche mese ormai. Devo dire che solo con lei ho capito quali erano i miei errori in alcuni esercizi che facevo da anni.

Ambra usa degli esempi chiari che non puoi più dimenticare. Ho capito, ad esempio nello Squat dove devo sentire la tensione, e il risultato anche se piccolo è arrivato subito.

Il mio lower risponde poco per genetica è vero, ma ho preso tre centimetri di spalle!

In ogni caso, mentre prima allenando  il lower affaticavo molto le ginocchia ora sento molto di più il lavoro sui glutei e  femorali grazie ai suoi consigli personalizzati.

Aggiungo che Ambra anche se disponibile e sempre sorridente… Non ti fa sconti! Se il tuo esercizio fa schifo… Te lo dice.”

Paola Vanni, 31 anni - FOCUS GLUTEI in 12 MESI

Candida Grimaldi, 30 anni - RICOMPOSIZIONE CORPOREA in 1 ANNO

Elena Bartolucci - TESTIMONIANZA dopo 4 MESI

“È iniziato tutto per gioco!

Mi alleno da anni e non avrei grandi problemi ma prima della stagione estiva quel paio di kg accumulati durante l’inverno dovevano sparire.

Ho conosciuto Ambra per caso in palestra e tra una chiacchierata e l’altra ho decido di mettermi alla prova… così solo per qualche mese.

Consapevole di sapere abbastanza cosa poteva mai darmi di più?!

Detto fatto 4 mesi di confronto con lei e il mio fisico ha cambiato piano piano forma

Definizione gambe e braccia come non avevo mai avuto

Punto vita come in adolescenza e tutto questo senza stravolgere le mie abitudini e la mia vita…. solo più attenzione ai nutrienti (mangiando di più del mio solito) e due ore di allenamento al top di sala pesi che hanno totalmente cambiato la mia definizione.

Che dire grazie infinite per questa opportunità che oltre a definire il mio corpo ha tolto anche dei limiti al mio modo di pensare ad esso…specialmente con l’età che avanza

E come per le altre sfere della vita l’unione fa la forza… nonostante pensiamo di essere autosufficienti a volte il confronto professionale e lo spronamento di altre persone posso fare quella differenza che ti dà la marcia in più.

Grazie di tutto.

Rosaria Bruno”

Grazie Ambra!!

Ho intrapreso questo percorso seguendo un po’ la pagina di questa splendida Donna!

Sono stata incuriosita dal percorso che stava facendo e dai progressi di alcune ragazze che segue.. io ero arrivata al punto di non guardarmi più allo specchio, dopo la terza gravidanza (in tre anni e mezzo) veramente il mio corpo era devastato!

Inizialmente ero scettica, non per il programma alimentare, ma più che altro perché a me la parola palestra o facciamo pesi dava proprio allergia!!

In 36 anni ho provato una volta ad entrarci e a parte fare un po’ di cardio, dopo 15 gg ho lasciato perdere.. invece Ambra è riuscita a stimolarmi, è riuscita a farmi amare la palestra e il percorso fitness personalizzato, è stata capace di trovare i giusti esercizi per il mio fisico, (ho due ernie lombari, due vertebre schiacciate ed una leggera diastasi addominale)per il mio metabolismo, per quello che posso e vorrei essere e diventare.. per farla breve ho iniziato il percorso fitness il 19/3/19 e ad oggi 13/06/19, ho perso 7 kg di peso, ma cosa piu importante 7 cm vita alta, 10 cm zona ombelico, 7 cm nei fianchi che sono i miei punti critici.. e ora si cominciano a vedere i bicipiti!! 

Ora inizio a riguardarmi allo specchio,  nessun problema con la dieta, prima ero carboidrato dipendente.. ora ne mangio la giusta quantità, non la chiamerei dieta.. perché è in realtà uno stile di vita sano senza restrizione!

La chiamerei alimentazione regolare!!

Consiglio percorso fitness a tutti coloro che si vogliono sentirsi bene, e soprattutto consiglio vivamente  Ambra come trainer perché riesce a tirare fuori il meglio da ognuna e soprattutto ti migliora la vita!

Grazie infinite!!”

“…ogni gg ringrazio per aver deciso di chiamarti! Grazie veramente per il sostegno il supporto e gli insegnamenti!

Silvia Pierini”

Conosco Ambra da un po’.

Nel momento in cui ho preso coscienza di un cambiamento in me (dopo tanta dieta non ero contenta del mio peso fermo da tempo) mi sono rivolta a lei.
Naturalmente con tante premesse iniziali:
– odio le palestre che non ho mai frequentato.
– odio ambienti chiusi e quindi al primo caldo smetterò
Beh, tutto questo in un attimo (6 mesi) si è smontato.
Ho iniziato come una sfida con me stessa e contro quello che pensavo di questa attività. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi e che tipo di cambiamento potesse avere su di me.
Sono tenace e porto a termine quello che mi sono prefissata, ma ancora di più con l’aiuto di Ambra, la sua carica a fare sempre di più e a migliorarsi, mi ha portata con la sua professionalità ad avere risultati che non avevo mai raggiunto.
Tono muscolare riacquistato, il gluteo ha preso forma, anche la mi silouette ha migliorato ed il peso è calato.
Consiglio questo percorso perché fa bene sia al fisico che alla mente.
Non è semplice capire e tanto meno spiegare questo mondo fino a che non lo provi.
Vogliamoci bene.
Ambra è una coach perfetta ti motiva a spingerti oltre i tuoi limiti mentali. Noi donne siamo combattive e cazzute!!! Volere e potere.

Dajee tutta
Ringrazio mio marito per il supporto!!
AMBRA grazie di tutto, ti abbraccio forte, ma il mio percorso non è terminato, a presto!! 

Claudia Bacchiani”

Menu